Alizée Dufraisse torna all’8B! - Up-Climbing

Alizée Dufraisse torna all’8B!

Uno degli ultimi testpiece ticinesi per la forte francese, sotto l’attento sguardo del marito Dave Graham

 
Gli ultimi exploit boulderistici di Alizée Dufraisse riportati sul nostro sito risalivano a un ormai lontano 2018. Da allora, la francese si è dedicata principalmente alla falesia, sempre in compagna del marito Graham e con risultati fino al 9a.

Sappiamo però che di questi ultimi tempi Dave è tornato sui massi ticinesi dove corrono molte linee che portano la sua firma e dove nel frattempo ne sono nate una miriade di altre ad opera dei tantissimi top climber che ormai qui sono di casa.

Proprio su una di queste ultime linee, la francese è tornata a livelli altissimi! A Brione, Alizée ha infatti chiuso Versace, un boulder di 8B liberato nel 2020 da Jimmy Webb e Daniel Woods e che offre un tetto fisico seguito da un ristabilimento infame, su un masso dalla roccia variegata e levigata dal fiume.

Con questa ripetizione, la Dufraisse ne sigla la prima femminile e porta a cinque i blocchi di questa difficoltà nel suo palmares, riconfermandosi così una climber al top sia nel boulder che sulle vie.

Sopra, il video della sua salita di Versace.

Albertaccia

Fonte: Fanatic Climbing

Condividi: