27 Dic HOT BOULDER: EXPLOIT NATALIZI!
Wilson e Wientjes da 8C
Questi ultimi giorni a cavallo del Natale sono stati relativamente calmi sul fronte del boulder, con i climber che giustamente si godono anche i festeggiamenti del periodo.
Qualcosina di rilevante lo si è però visto nei giorni scorsi, con protagonisti il 21-enne americano Zach Wilson e il ben noto tedesco Florian Wientjes. Per Zach arriva il secondo 8C in carriera dopo il primo risalente ad aprile e ancora una volta la location è quella della celebre Joe’s Valley nello Utah. Qui, ha infatti ripetuto Pegasus, una dura linea in forte strapiombo liberata da Drew Ruana e poi salita da diversi altri boulderisti statunitensi. Wilson ha pubblicato il video del suo exploit sul suo profilo IG.
Wientjes si aggiudica invece una vera gemma di 8C… di nome e di fatto! Forgotten Gem, un’antica linea estrema di Chironico, rispolverata e liberata da Kim Marschner e subito diventata un must per i top climber. Per Florian è una nuova realizzazione tra le diverse di tale difficoltà che già può vantare nel palmares.
Vediamo se nei prossimi giorni i boulderisti lasceranno i banchetti natalizi per approfittare delle ottime condizioni di questi giorni!
Albertaccia
Foto di anteprima – Screenshot dal video Instagram di Zach Wilson
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram