La SPORTIVA: SKWAMA VEGAN - Up-Climbing

La SPORTIVA: SKWAMA VEGAN

L’iconica scarpetta di La Sportiva diventa totalmente green

Stesse sensazioni, stesso DNA: Skwama si rinnova, realizzata senza l’utilizzo di materiali di derivazione animale, il modello di La Sportiva garantisce le stesse performance in parete dei modelli precedenti.

Si tratta di un’evoluzione del modello Skwama, che ne restituisce le stesse sensazioni e la stessa qualità, diventando un compagno ideale per esplorare il mondo verticale con estrema precisione e senza compromessi.

Skwama in parete – Ph. Matteo Pavana

Tanti nostri fan – commenta Francesco Delladio, Footwear Product Manager di La Sportiva – stavano aspettando da tempo una scarpetta d’arrampicata performante e super versatile con caratteristiche vegan friendly. Inoltre, lo sviluppo della nuova microfibra SkinLikeTM ci permette di dedicare la nuova Skwama Vegan a un più ampio numero di climber: per La Sportiva, infatti, soddisfare le esigenze della climbing community è da sempre un obiettivo cruciale”.

La Sportiva presenta quindi una nuova versione di Skwama più sensibili alle tematiche ecologiche. Noi, in attesa di poter testare queste scarpette, presentiamo di seguito la descrizione tecnica che ne fornisce la casa madre, seguita dagli highlights che LaSpo propone alla climbing community.

La Skwama Vegan è una scarpetta d’arrampicata ultra-polivalente e orientata alla performance.
La tomaia in microfibra con sottopiede SkinLikeTM conferisce doti di traspirabilità, avvolgenza, adattabilità al piede, proprietà antibatteriche e anti-odore del tutto paragonabili alla tomaia in pelle tradizionale. Pensata per l’utilizzo performance, la scarpetta è estremamente flessibile grazie alla costruzione della suola che aumenta la possibilità di utilizzare la calzatura “spalmandolasulla roccia in maniera omogenea e uniforme.

Il tallone, realizzato con l’innovativo guscio S-HeelTM, permette di mantenere una perfetta stabilità torsionale accentuando le performance e l’adattabilità nei tallonaggi, per utilizzi di derivazione boulder. Il puntalino in gomma ultra-aderente protegge dalle abrasioni e forma una superficie adatta agli agganci di punta. La suola Vibram® XS-Grip2 fornisce la massima aderenza a qualsiasi tipo di parete.

Vantaggi:

  • Microbase SkinLikeTM: pacchetto a tre strati
  • 0,6 mm microfibra assorbente e antiodore
  • Strato collante traspirante
  • 1,6 mm microfibra strutturale
  • Tallone S-HeelTM: permette di mantenere una perfetta stabilità in torsione accentuando le performance e l’adattabilità nei tallonaggi

La Sportiva: Skwama Vegan; a sinistra modello da uomo, a destra da donna.

Tech Info:

  • Tomaia: Microfibra + Microbase SkinLike TM a tre strati
  • Fodera: Posteriore Dentex;
  • Intersuola: LaSpoFlex 0,8 mm completa
  • Brevetto: P3 System (Permanent Power Platform)

 

Tutte le fotografie, tranne gli still life, di Skwama di La Sportiva sono state scattate da Matteo Pavana.

DS

 

Condividi: