8A/B FLASH PER BROOKE RABOUTOU! - Up-Climbing

8A/B FLASH PER BROOKE RABOUTOU!

L’americana subito a segno in Ticino

In questi giorni di alto livello in tutto il mondo non poteva mancare all’appello Brooke Raboutou!

La statunitense è approdata in Ticino dove, nonostante il meteo avverso, riesce comunque ad aggiudicarsi un risultato di primissimo piano. Come ha infatti riportato su Instagram, un paio di giorni fa è riuscita a salire flash l’8A+ di Darkness e l’8 A/B di Nascondino, dei quali ha riportato anche i video nel suo post (sotto riportato).

Dal punto di vista puramente numerico, quella di Nascondino è la salita flash più dura di sempre in ambito femminile. Infatti, in questo stile il livello più alto raggiunto finora dalle ragazze è stato l’8A+, realizzato alcuni anni fa da Ashima Shiraishi con Lethal Design a Rocklands poi seguita nel 2020 dalla bleausard Charlotte André con Le Mur du Son Assis a Fontainebleau e infine da Janja Garnbret, che poche settimane fa a Magic Wood ha chiuso al primo giro gli 8A/+ di Jack’s Broken Heart e The Left Hand of Darkness.

Quello della Raboutou è quindi per ora un primato mondiale e appunto dimostra l’eccezionale stato di forma con cui è arrivata in Ticino, dove potrebbe davvero compierne delle belle… Vedremo quindi cosa combinerà se il meteo le darà una tregua!

Albertaccia

Foto di Anteprima – Brooke su Nascondino. Foto: Instagram – Matty Hong

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brooke Raboutou (@brookeraboutou)

Condividi: