
17 Gen 8A e 8A+ boulder per la quattordicenne Kintana Iltis
Un’altra giovane promessa del boulder mondiale
Evidentemente l’aria de La Reunion è particolarmente propizia per la nascita di giovani stelle del boulder.
Dopo Oriane Bertone, un’altra giovanissima, la quattordicenne Kintana Iltis si distingue in quanto a livello. In visita a Rocklands ha salito Dirty Epic 8A e Tea With Elmarie 8A+, in preparazione al suo obiettivo primario: la partecipazione al Campionato Mondiale Giovanile in Canada.
Il padre ci racconta qualcosa in più di Kintana:
“Kintana ha iniziato ad arrampicare nell’isola de La Reunion a 9 anni. Al tempo fu una scelta imposta dal problema degli squali, perché Kintana preferisce il surf ed era stata scelta per le competizioni. Ora ha 14 anni ed è molto contenta di scalare in luoghi naturali, sia vie che boulder ed è dotata per le gare. Ama le sfide sportive. Abbiamo iniziato i viaggi famigliari arrampicatori ad Hampi in India quanto Kintana aveva 10 anni. Da allora, cerchiamo posti per arrampicare nelle vacanze. Il Sud Africa non è lontato da La Reunion quindi è un buon posto per andare con gli amici alla ricerca di nuove esperienze sulle vie o boulder.”
Ringraziamo quindi gli squali, che hanno spinto questa surfista mancata lungo la via per diventare una stella del boulder!
Fonte: 8a.nu