Approdo all’8B+ per Allison Vest! - Up-Climbing

Approdo all’8B+ per Allison Vest!

In un periodo di grande forma la canadese raggiunge un ulteriore traguardo

Dopo le diverse salite da 8B delle ultime settimane, arriva anche per Allison Vest la realizzazione con cui puoi fare ingresso nel cerchio, ancora ben ristretto, di ragazze che hanno salito un boulder gradato 8B+!

A novembre avevamo parlato di lei in occasione della salita di Blackout nella Joe’s Valley, seguita subito dopo da Masterpiece e da Army of the Dead a dicembre, boulder con i quali ha portato a cinque il numero di 8B da lei saliti finora. Dopo questa bella tripletta, la canadese, ora residente nello Utah, ha trovato la linea per spingersi ancora oltre nella poco conosciuta area di Ogden: in poco più di 10 sessioni di tentativi, il 4 febbraio Allison ha infatti salito l’8B+ di Show Your Scars, che ha annunciato con entusiasmo sul suo profilo Instagram. Un risultato che la porta vicinissima al top dell’arrampicata femminile, con un potenziale ancora in piena rivelazione!

Chi di potenziale ne ha ancora moltissimo da dimostrare è anche l’austriaco Nicolai Uznik, giovane climber che nel 2021 ha mostrato un livello davvero alto, seguendo a ruota sui massi l’amico e mentore Jakob Schubert. A Red Rock proprio con Schubert e Michael Piccolruaz, Nicolai ha preso una pausa dai tentativi sulla mitica Sleepwalker e ne ha approfittato per chiudere un’altra linea leggendaria dell’area: l’8C di Kintsugi di Nalle Hukkataival! Uznik ha dovuto impiegare pochi tentativi per aggiudicarsene la ripetizione che, come riportato nel suo post Instagram, è stata realizzata con un nuovo metodo in aggancio di punta, con il quale il blocco potrebbe essere leggermente più facile pur senza perdere la sua incredibile bellezza!

Non c’è che dire, un inizio di settimana con il botto per il boulder!

Albertaccia

Fonte: Instagram

Condividi: