Bis su La Force Tranquille, 8C! - Up-Climbing

Bis su La Force Tranquille, 8C!

Dopo la salita di Giuliano Cameroni, anche il fortissimo belga è arrivato nel bosco magico e si aggiudica la salita della kingline del momento

 

I top climber iniziano ad arrivare nelle destinazioni “hot” del boulder estivo!

C’è chi come Vadim Timonov è partito alla volta di Rocklands, chi invece si sposta nell’aree in quota del RMNP e chi infine è arrivato nella sempreverde Magic Wood.

Dalla leggendaria area svizzera abbiamo già visto arrivare alcune realizzazioni interessanti nelle scorse settimane, ad opera ad esempio di Stephan Vogt e Giuliano Cameroni. Quest’ultimo in particolare si è aggiudicato La Force Tranquille, 8C liberato da Daniel Woods nell’ormai lontanissimo 2011 e poi ripetuto solo poche volte, ad opera di Nalle Hukkataival, Ryuichi Murai e Jakob Schubert.

A tre settimane dalla ripetizione di Cameroni, eccone arrivare un’ulteriore ad opera di Simon Lorenzi, il forte belga che abbiamo avuto modo di conoscere in più occasioni e specialmente per la first ascent di Soudain Seul a Fontainebleau!

Anche Simon ha iniziato la sua permanenza a Magic, e ha messo subito le dite su questa linea che in quanto a capacità di strizzarle richiede davvero tanto: come riporta dal suo profilo Instagram, gli ci sono volute cinque sessioni per salirla, lottando anche con le condizioni meteo avverse che in estate sono un po’ la normalità di quest’area svizzera. Nella stessa giornata si è anche aggiudicato la classicissima Never Ending Story 1+2 (8B+), concludendo così in bellezza una sessione di altissima tenenza.

Sul suo profilo possiamo vedere appunto il video della salita de La Force Tranquille, con un’uscita sulla placca bagnata dai temporali della notte!

Albertaccia

Fonte: Instagram

Condividi: