BOSI QUASI FLASH SU DREAMTIME! - Up-Climbing

BOSI QUASI FLASH SU DREAMTIME!

…e realmente flash sull’8B/+ di The Dagger

Lo scozzese vive un’altra giornata di incredibile tenenza in Ticino!

Poteva essere una delle realizzazioni al top di sempre nel boulder, ma purtroppo è mancato solo un soffio… Ne è stato protagonista Will Bosi, un climber che non ha più bisogno di presentazioni e che con Aidan Roberts e Shawn Raboutou è al momento uno dei più forti al mondo.

A Cresciano, lo scozzese è andato vicinissimo a salire flash la mitica Dreamtime, il primo 8C nella storia del boulder, per un exploit che oltre ad essere il più elevato in difficoltà come flash, sarebbe stato anche decisamente simbolico visto il significato di questa linea. Tuttavia, Will ha fallito proprio per pochissimo, aggiudicandosi poi la ripetizione al quarto tentativo, per la salita probabilmente più rapida di questo blocco.

Prima di ciò però, sull’altro lato del masso, Bosi si è comunque concesso in ogni caso un altro primato, flashando l’altrettanto storica The Dagger, 8B/+ per un risultato che in questo stile è sempre ai più alti livelli del boulder mondiale. Queste realizzazioni sono state riportate sul suo profilo IG, mentre sul suo canale Youtube ha riportato proprio quest’ultima salita, che potete vedere sopra.

Restiamo in attesa di quelle che probabilmente saranno altre grandissime salite ticinesi per questo alieno camuffato da scozzese!

Albertaccia

Fonte: Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da William Bosi (@will_bosi)

Condividi: