GABE LAWSON LIBERA THE MEGG, 8C+! - Up-Climbing

GABE LAWSON LIBERA THE MEGG, 8C+!

Il boulder più duro del Canada

Un fortissimo esordiente riesce dove molti top climber avevano precedentemente fallito…e regala al Canada il suo primo 8C+!

Gabe Lawson è un nome che finora nessuno, tranne i locals di Squamish, aveva sentito nominare. Eppure ecco ora questo 29-enne balzare alla cronaca con la prima salita di uno dei blocchi più duri del nord America e che gli regala il suo primo 8C+, passandovi direttamente dall’8B+!

Nell’area boulder di Squamish, la più grande e famosa del Canada, Gabe ha infatti liberato un progetto ultraventennale sul quale molti climber avevano messo le mani più o meno intensamente, inclusi nomi di spicco come quelli di Nalle Hukkataival, Drew Ruana e Keenan Takahashi nel loro rapido passaggio su questi massi. Lawson ha avuto bisogno di 16 sessioni sparse in 10 mesi per aggiudicarsi questa linea, a cui ha dato il nome The Megg, composta da 16 movimenti duri a precedere la sequenza di uscita in cima al masso. La proposta di 8C+ è stata da lui avanzata sulla base del parere di Drew Ruana, oltre che dal fatto che molti boulderisti di alto livello non si sono schiodati sul blocco.

Per saperne di più non resta che attendere prima l’eventuale video e poi il parere dei futuri ripetitori! Nel post IG di Gabe sotto riportato si può comunque iniziare a vedere qualche immagine di The Megg, quando ancora era un progetto…

Albertaccia

Foto di anteprima – Screenshot dal video IG

Fonte: gripped.com / 8a.nu

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabe Lawson (@allezgabe)

Condividi: