Grossman e Lamb: alta tenenza al femminile! - Up-Climbing

Grossman e Lamb: alta tenenza al femminile!

Una news interamente “in rosa” per due fortissime climber from USA

 

Nonostante la giovane età, Natalia Grossman e Katie Lamb sono due boulderiste che abbiamo già avuto modo di conoscere, soprattutto per le tante realizzazioni di alto livello nel RMNP della scorsa estate e nel caso di Natalia anche per gli ottimi piazzamenti in Coppa del Mondo, da ultimo il terzo posto a Meiringen.

Le ritroviamo anche in questi giorni ad altissimo livello, con un 8B a testa da aggiungere al loro palmares.

Per la 23-enne Katie si tratta di una linea dal nome di Chinese Connection, salita quattro giorni fa nella poco conosciuta area di Mortar Rock e di cui possiamo vedere il video sul suo profilo Instagram.

Per Natalia la location è invece il Little Cottonwood Canyon, nello Utah, dove si è messa in gioco su una linea che in realtà ha già una lunga fama. Dopo aver ripetuto in tre soli giri l’8A+ di Euro Trash qualche giorno fa (e ripetuto anche dalla 18-enne Thea Wulff), l’altro ieri la Grossman ha chiuso l’8B di Euro Roof Low.  Si tratta infatti di un celebre boulder di Chris Sharma, ritornato sotto i riflettori nell’agosto dello scorso anno quando Nathaniel Coleman è riuscito a liberarne l’ulteriore estensione in partenza, The Grand Illusion, che gli ha permesso di ottenere così il suo primo 8C+! Natalia ha annunciato la sua realizzazione sempre con un post Instagram.

Albertaccia

Fonte: Instagram/8a.nu

Condividi: