Il decimo 8C boulder dell’anno per Bosi! - Up-Climbing

Il decimo 8C boulder dell’anno per Bosi!

Un’altra linea estrema su un muro di calcare nel Peak District

 

Da qualche settimana a questa parte, le news boulderistiche hanno spesso avuto come protagonisti diversi climber britannici che si sono confrontati a suon di realizzazioni, sia sul suolo inglese che altrove. Tra questi i maggiori esponenti sappiamo ormai essere Aidan Roberts e Will Bosi, entrambi imbarazzanti per il livello davvero incredibile che regolarmente mostrano. Quest’ultimo in particolare ha collezionato negli ultimi mesi una serie impressionante di salite, sia sui massi che anche in falesia.

Dalla Repubblica Ceca alle aree di casa, erano ben nove gli 8C che Bosi si è messo in tasca, tra prime ripetizioni e first ascent. Erano, perché dopo nove, non poteva che mancare il dieci, arrivato un paio di giorni fa con una first ascent da 8C su una delle tante barre di calcare che troviamo nel Peak District oltre al celebre grit.

Non si può dire che questa sua ultima creatura sia particolarmente estetica come linea, ma comunque rappresenta un altro blocco di alta difficoltà che si aggiunge alla lista dei suoi 8C. Il nome scelto è Beautiful Mind, la cui salita è riportata nel video sopra.

Albertaccia

Fonte: Instagram

Condividi: