
12 Set Jernej Kruder si allena sull’8C!
Fuga sulla roccia tra una gara e l’altra
Ormai sappiamo che lo sloveno Jernej Kruder è un’incredibile eccezione nell’attuale mondo delle competizioni! Infatti, come Jernej ha sempre dichiarato, la sua preparazione alle gare internazionali prevede un limitato allenamento indoor a fronte di una continua attività su roccia che spazia dal boulder alle multipitch.
Questa inusuale e per nulla strutturata metodologia di allenamento non ha impedito a Jernej di vincere la Coppa del Mondo 2018 nel boulder, disciplina nella quale, oltretutto, lo stile di arrampicata si è sempre più discostato da ciò che ci si trova a fare su roccia.
Anche ora che deve affrontare il Campionato del Mondo ad Innsbruck, Kruder non ha resistito al richiamo della foresta e subito dopo la qualificazione nella Lead si è diretto a Ötztal dove ha salito l’8c di Waldläufer, seguito pochi giorni dopo da un 8b in Zillertal.
Per Jernej non si tratta di allenarsi in un modo o nell’altro…siamo evidentemente in presenza di un talento puro, ben superiore a qualunque tabella o programmazione!
Fonte: 8a.nu