
04 Nov La pioggia non ferma gli italiani!
Belle salite da Scarperi, Rinaldi e Piazza alla figlia d’arte Alice Tavola!
In questo weekend lungo di maltempo, alcuni dei nostri migliori boulderisti sono riusciti a sfruttare alle grande le brevissime finestre di condizione, specialmente nelle aree del vicino Ticino!
Partiamo dalle fanciulle, con una bella realizzazione per la giovane Alice Tavola. La lecchese ha visitato la Val Verzasca e poco prima della tempesta è riuscita a portarsi a casa una delle linee storiche di Brione, l’8A di Entwash.
Qui troviamo anche Stefan Scarperi, come sempre altamente performante! Anche per lui grandi classici dell’alta difficoltà di Brione con Amber 8A/B, Vecchio Leone 8B e General Disarray 8B.
Spostiamoci poi un po’ a Nord, con Luca “Bazooka” Rinaldi impegnato invece a Cresciano: 8B anche per lui con Great Escape, uno dei tanti blocchi qui liberati da Giuliano Cameroni.
Infine, una bella salita anche per Maximiliano Piazza a Göschenen, appena oltre il Gottardo. Qui, il forte e polivalente Max aggiunge alla sua lunga lista di salite in tutti i campi anche un boulder duro, l’8B su prese inesistenti di Mother night!
Tutte le news e le foto sono tratte dalle pagine Instagram dei protagonisti:
Alice Tavola: https://www.instagram.com/p/B4X2ldPAmgQ/
Stefan Scarperi: https://www.instagram.com/p/B4KuI8AIglW/ , https://www.instagram.com/p/B4SzUGCD118/
Max Piazza: https://www.instagram.com/p/B4aLFxuI1zq/
Bazooka Rinaldi: https://www.instagram.com/p/B4arfsCopkC/