
02 Feb Le bombe dell’ultima settimana!
Le ultime realizzazioni di livello nel boulder
Oltre alle grandi salite di Brooke Raboutou e Elias Iagnemma, in realtà quest’ultima settimana ha visto diversi altri climber realizzare i loro obiettivi sui massi.
È di una settimana fa l’esordio all’8C del giovane francese Léo Favot, forte garista francese di 21 anni: essendosi posto come obiettivo l’arrivare a questo livello di difficoltà, Lèo ha scelto una delle linee più iconiche della foresta di Fontainebleau per farlo, The Big Island! Gli ci sono volute solo tre sessioni per venirne a capo, optando per il nuovo metodo individuato da Simon Lorenzi. Sul suo profilo Instagram il video del giro buono.
Non si tratta invece del primo 8C per Andy Lamb! Approdato in Ticino, l’americano si è subito diretto a Cresciano per confrontarsi con Dreamtime e, dopo averne flashata la partenza stand di 8A+, in poche sessioni si è aggiudicato anche la linea completa. Con questa salita porta a tre i blocchi di questo grado per lui, a cui si aggiunge anche l’8C+ di Creature From the Black Lagoon che ha salito lo scorso agosto nel RMNP.
Non è nuovo a queste difficoltà nemmeno Jonas Winter, anche lui in visita allo gneiss ticinese: qui il tedesco ha chiuso i conti con La Rustica, 8C in Valle Bavona, realizzandone la terza salita di questo inverno e l’ottava in assoluto.
Infine, belle notizie anche per il nostro Michael Piccolruaz, che si trova però dall’altra parte dell’oceano! In visita all’arenaria di Red Rocks, l’altoatesino ha chiuso l’8B+ di Squoze, gettonata linea di Jimmy Webb alla sinistra di Sleepwalker.
Livello sempre alle stelle in questo inverno dall’elevata tenenza!
Albertaccia
Fonte: Instagram / 8a.nu