MELLOBLOCCO 2024: ELIAS IAGNEMMA E BURDEN OF DREAMS - Up-Climbing

MELLOBLOCCO 2024: ELIAS IAGNEMMA E BURDEN OF DREAMS

AL MELLOBLOCCO UNA REPLICA DI BURDEN OF DREAMS

Dal 8 al 11 maggio in Val Masino – Val di Mello, durante il più grande raduno di arrampicata boulder del mondo, sarà possibile provare una copia del primo 9A blocco mondiale, liberato da Nalle Hukkataival nel 2016 e ripetuto di recente da Elias Iagnemma.

No, ovviamente non l’enorme masso di granito che ospita il blocco a Lappnor in Finlandia, ma una fedele copia dei 5 intensissimi movimenti liberati da Nalle Hukkataival nel 2016.

La “replica” sarà costruita al Climbing Village a San Martino in Val Masino, all’imbocco della Val di Mello per intenderci, e durante il raduno tutti potranno mettere le mani su queste micro-tacche e provare i movimenti. E per rendere il tutto più bello e divertente, a dare qualche consiglio sulle varie methode ci sarà chi conosce ogni millimetro di questo boulder, Elias Iagnemma, il ventottenne climber abruzzese che l’ha ripetuto nemmeno un mese fa.

Elias e Burden Of Dreams, pic © EpicTV

Qualche info: sul mercato esistono delle “Replica holds”, ovvero 6 prese che grazie a delle scansioni 3D fatte dall’inglese Aiden Roberts sono identiche a quelle di Burden of Dreams. Conoscendo l’esatta posizione di ciascuna presa, serve quindi soltanto un pannello inclinato a 40° per riprodurre il boulder e provare i movimenti, come hanno fatto finora praticamente tutti i migliori climber del mondo. Il team Melloblocco ringrazia Appiano Distribution Studio per la fornitura delle prese e Top Tribe di Bergamo per il panello ed il materasso

Al Melloblocco 2024 sarà possibile toccare queste prese e rendersi conto di quanto sono piccole e difficili da tenere e tentare di mettere insieme i singoli!

E se questi sono troppo duri, non disperate, sul panello ci saranno altre tre “repliche” di grado 8A, 7A e 6A, rispettivamente. A spiegare le “beta” e a dare qualche suggerimento prezioso ci sarà proprio lui, Elias Iagnemma, che il 25 marzo scorso proprio su questo blocco è diventato il primo italiano a chiudere un 9A boulder.

Info e registrazione: MELLOBLOCCO

Copertina e foto interna EpicTV©

DS

Condividi: