Pietro Biagini, primo 8b boulder - Up-Climbing

Pietro Biagini, primo 8b boulder

Il giovane atleta della Nazionale Giovanile Pietro Biagini sta portando nella fase post gare, un periodo ricco di soddisfazioni e risultati. Una su tutte è la recente salita di Alphacentauri, 8b boulder di Varazze, il primo di questo grado per lui, che svela anche una certa attitudine di Pietro per questa disciplina che raramente pratica essendo maggiormente votato alla roccia.

“Questo capodanno l’ho passato all’insegna del bouldering, raramente mi capita di farlo perché quasi sempre mi ritrovo con l’imbrago e i rinvii, ma ogni tanto fa bene cambiare modalità e stringere per salire solo 4 metri. Ho trascorso una bellissima settimana a Varazze con Dave, Matte, Matteino, Filip e Enri; le condizioni meteo erano totalmente dalla nostra e ci hanno permesso di scalare con un’aderenza magnifica. Sono riuscito a salire tutti i blocchi che mi ero prefissato di provare, tra i quali spiccano Alphacentauri sit 8B e Excalibur sit 8A+ seguiti da 2 8A e innumerevoli 7C/+…”

Davvero niente male se si tiene anche presente che “i giorni prima di Natale riesco a salire Ubeccu 8c, linea simbolo di Finale e unica nel suo genere, Spazzolami 8a, tiro molto tecnico in puro stile finalese e Aurora 8c, questa a Camaiore, una bellissima linea corta e violenta di cui faccio la prima ripetizione dopo la libera del mio amico Elle Andreozzi!”

news pietro fb page

Condividi: