Raeuber, Vest e Johnson spezzano! - Up-Climbing

Raeuber, Vest e Johnson spezzano!

Flash news con un 8C a Chironico e due 8B femminili sull’arenaria

 
La neve è arrivata in Ticino, e per qualche tempo i suoi blocchi saranno fuori dai giochi… Ce l’ha fatta però per un pelo Max Raeuber, che chiude una delle linee più dure e famose di Chironico.

Il tedesco ha infatti annunciato dal suo profilo IG la ripetizione di Der Mit Dem Fels Tanzt, 8C a firma Martin Keller e di cui Raeuber sigla la settima ripetizione. Non è la prima linea di questa difficoltà per lui, dopo che nel 2020 avevamo già avuto modo di fare la sua conoscenza grazie alle salite di Half-Life e Opposing Force nel Frankenjura.

Dal Ticino agli Stati Uniti, con due 8B femminili entrambi sull’arenaria. Il primo ha come location la Joe’s Valley dove ritroviamo la canadese Allison Vest, alla quale bastano un paio di sessioni per aggiudicarsi Army of the Dead, lunga linea che parte in traverso di cui possiamo vedere il video su IG. Per Allison dovrebbe trattarsi il quinto 8B in carriera.

Dallo Utah al Nevada, con l’ex garista Alex Johnson impegnata sui celebri massi di Red Rocks. Qui la statunitense centra l’obiettivo salendo Vantablack, il suo terzo 8B, impiegando anche lei solo un paio di sessioni!

Albertaccia

Fonte: Instagram

Condividi: