THE ICE KNIFE SIT PER DREW RUANA! - Up-Climbing

THE ICE KNIFE SIT PER DREW RUANA!

Un’altra salita da 8C+ nel boulder

Arriva la conferma della prima ripetizione del blocco di Woods

Giusto un paio di settimane fa, Drew Ruana aveva pubblicato un post in occasione della sua salita di The Player nel RMNP, in cui dichiarava di aver salito questo 8C, un 8B+ e un 8C+ non meglio indicato, il tutto in 48 ore. Già allora qualcuno suggerì che l’8C+ fosse The Ice Knife Sit al Guanella Pass, ma solo ieri ne è arrivata la conferma mediante un post di Instagram.

Drew su The Ice Knife Sit. Foto: Instagram – Alton Richardson

Diventa quindi ufficiale la prima ripetizione, avvenuta il 5 ottobre, di questa linea liberata da Daniel Woods nel lontano 2013, in cui si va ad aggiungere una sequenza di 8B in partenza all’8C della versione stand. Nel suo post Instagram Ruana afferma che si tratti del suo blocco più duro finora e sicuramente quello che gli ha richiesto il processo più lungo, con ben 35 giorni di lavoro. A causa della sua morfologia, Drew aveva faticato non poco già sulla versione di 8C ma ora è riuscito ad andare ancora oltre, aggiudicandosi il boulder completo.

Ormai abbiamo perso il conto degli 8C e 8C+ che questo eccezionale climber statunitense vanta in carriera, con tante ripetizioni di alto livello quali ad esempio quelle di The Sleepwalker, Box Therapy, Creature From the Black Lagoon ecc e first ascent estreme come Insomniac e Distortion, giusto per menzionarne alcune tra le più significative.

Un giovane che, come Aidan Roberts e Will Bosi, rappresenta il presente e il futuro del boulder mondiale!

Albertaccia

Fonte: Instagram

Condividi: