Una nuova first ascent da 8B+ per Elias Iagnemma! - Up-Climbing

Una nuova first ascent da 8B+ per Elias Iagnemma!

Elias di nuovo alla grande sull’arenaria di casa

 

Dalla falesia al boulder, Elias Iagnemma è uno dei climber che negli ultimi anni sono emersi in tutto il loro livello, divenendo presto una certezza dell’arrampicata italiana.

L’ultima news che l’ha visto protagonista era relativa all’eccezionale prima salita del 9a/+ di Ultimo Tango a Zagarolo, celebre progetto di Jolly a Grotti. Elias è però tornato anche al boulder, disciplina che l’ha visto emergere sia nelle gare che su roccia, con all’attivo salite fino all’8C.

In particolare, il climber abruzzese è tornato a Poggio Umbricchio, storica area abruzzese di casa, dove a fine 2018 aveva liberato il durissimo 8B/C di Extrasystole.

Ieri, Elias ha realizzato un’altra notevole first ascent, con la salita di Atom, 8B+. Non sappiamo ancora molto di questo nuovo testpiece, ma Iagnemma ha promesso il video presto! Per ora, ecco cosa ha rivelato sul suo profilo Instagram:

“Un buon giorno oggi, ho salito il mio vecchio progetto, un boulder molto intenso e tecnico… Dopo molte e molte cadute oggi sono finalmente riuscito a non perdere quel dannato tallone!”

 

Fonte: Instagram

Condividi: