02 Dic SIARA FABBRI RIPETE NEW BASE LINE!
Una nuova stella del boulder mondiale
Dai laboratori di Ginevra a una delle linee più iconiche di Magic Wood!

Siara su New Base Line. Foto: Alessandro Pucci Manildo – Instagram
Non è la prima volta che la linea di New Base Line a Magic Wood ci regala delle belle sorprese nell’ambito del boulder femminile! Diverse ripetizioni da parte di molte delle più forti boulderiste mondiali e nuove rivelazioni, come nel caso di Linda Sjödin, climber svedese che su questa linea ha guadagnato la fama a livello internazionale partendo dall’anonimato.
Una storia arrampicatoria simile alla sua è quella costituita ora da Siara Fabbri, un nome nuovo nell’ambito del boulder, balzata improvvisamente alle cronache in questi ultimi giorni. Questa ragazza 29-enne di origine statunitense è ricercatrice nel campo dell’antimateria e lavora al prestigioso CERN di Ginevra. Tuttavia, oltre ai successi scientifici, è anche una fortissima boulderista e proprio nell’ultimo periodo ha raggiunto diversi risultati notevoli sulla roccia svizzera, con diversi 8A, il 7C+ flash di Black Pearl e l’8A/B di Permanent Midnight a Fionnay.
Ora però il grande botto! Come riportato sul suo profilo Instagram, il 24 di novembre Siara si è aggiudicata appunto New Base Line, l’8B+ di Bernd Zangler a Magic Wood e una linea sicuramente tra le più significative del boulder moderno. Un netto salto per la Fabbri, che entra nel gruppo ancora limitato di ragazze che hanno raggiunto questa difficoltà nel boulder.
Un risultato già di per sé notevolissimo, ma che guadagna ancora più valore alla luce del del fatto che Siara non è una professionista e nella vita si deve destreggiare altrettanto abilmente con le molteplici difficoltà della vita scientifica…
Grandissima!
Albertaccia
Fonte: Instagram
Visualizza questo post su Instagram