14 Giu [VIDEO] Novità e classici da Annot!
Un video dei fratelli Semiond per riscoprire una delle storiche aree boulder francesi
Annot è sempre stata un’area molto particolare: amata, celebrata e visitata da decenni, di questi tempi non ha però conosciuto la frequentazione di massa che molte aree più alla moda hanno dovuto affrontare.
Eppure i suoi massi di ottima arenaria sono di altissima qualità e l’ambiente in cui si trovano è altrettanto bello e suggestivo. Forse sarà perché qui i blocchi sono valutati con una scala del tutto originale e i tanti climber che si muovono unicamente alla caccia del grado non sono così tanto incentivati ad andarci…
Che cosa ci offre Annot è però ben riassunto in questo video appena pubblicato in rete, e in cui possiamo vedere la salita di alcuni blocchi sia nuovi che grandi classici. Una carrettata tra piatti, tacche, svasi, rovesci, prue, ristabilmenti… un’infinità di variabili su una roccia che parla da sola.
Un video quindi che ci fa da refresh, per ricordare una delle aree boulder più interessanti e famose della Francia, tra l’altro situata a poca distanza dell’altrettanto mitico Verdon!
Albertaccia
Fonte: Grimper.com