BOSI: IL VIDEO SU RETURN OF THE SLEEPWALKER - Up-Climbing

BOSI: IL VIDEO SU RETURN OF THE SLEEPWALKER

LA PRIMA RIPETIZIONE DEL 9A DI DANIEL WOODS

Sul suo canale YouTube, Will Bosi ha pubblicato il video di Return of the sleepwalker, 9A di Daniel Woods.

Will Bosi, anche conosciuto come l’accumulatore seriale di 9A, non smette mai di buttare benzina sul fuoco. Dopo la veloce ripetizione di Sleepwalker (con lieve downgrade a 8C), il mutante britannico si era subito messo all’opera sulla versione sit, un blocco che vale il grado di 9A e prende il nome di Return of the sleepwalker. Daniel Woods liberò la linea nel 2021 e dopo una lunga lotta, allungata più dal maltempo che dalle difficoltà che Bosi incontrò sulla linea, Will si aggiudicò la prima ripetizione a metà febbraio.

Durante il processo, come già fece con Burden of dreams, Bosi aggiornava costantemente i suoi fans con video che mostravano i progressi. Dopo aver indovinato subito i singoli, Will è stato particolarmente veloce a concatenarli in “link” sempre più lunghi, per poi arrivare a cadere praticamente in cima. Rispetto a Burden, Return è più diluito, si snoda su più movimenti. Il fatto stesso che Bosi è caduto su praticamente ogni movimento, fa capire quanto sia difficile linkare tutti i singoli, nonostante l’intensità singola sia meno estrema che su BOD. 

Dopo questa salita, che si sposa con Alphane e BOD, Will ha raggiunto il belga Simon Lorenzi a quota tre 9A di boulder, un grado che solo qualche anno fa sembrava essere irraggiungibile. Al momento Bosi si colloca nella top five dei migliori scalatori mondiali, con boulder fino al 9A e vie fino al 9b+, quotazioni che rimangono impossibili per tanti specialisti puri!

Fonte canale YouTube Will Bosi

Alessandro Palma

Condividi: