Cineboulder: Gravelle, Bosi e Grossman - Up-Climbing

Cineboulder: Gravelle, Bosi e Grossman

Una rassegna degli ultimi video dalla rete

Come stimolo del venerdì in vista del weekend sui massi, andiamo a rivedere gli ultimi video boulderistici che sono usciti in rete.

I primi che proponiamo ci portano in Canada, dove negli ultimi tempi Yves Gravelle ha dimostrato tutta la sua tenenza salendo due sue progetti estremi in Quebec! Si tratta dell’8C di So What e dell’8B/C di Low Miall’s.

Proprio a queste due linee sono dedicati i suoi ultimi video: nel primo (https://youtu.be/IiiwMdjxH5o) Yves racconta del suo processo nel salire So What, il suo blocco più duro finora, mentre nel secondo (https://youtu.be/mUR5CoKiUIs) ci porta in compagnia di David Heerema alla scoperta dei blocchi nella regione di Morin-Heights. Un viaggio che culmina appunto con la linea di Low Miall’s.

Dal Canada alla Joe’s Valley, con un video (https://youtu.be/RfYQja_rmFU) in cui vediamo protagonista anche la fortissima Natalia Grossman: una carrellata per scoprire ulteriormente questa celebre area statunitense dispersa nello Utah.

Infine, ritorniamo più vicino a noi, tra le montagne svizzere di Sustenpass: qui, a fine estate, Will Bosi si è portato a casa in rapidità diverse linee dure. Tra queste l’8B+ di Highlander e la salita flash di Red Snapper, 8A+, entrambe riportate in questo suo ultimo video (https://youtu.be/0HDFumCiROo).

Buona visione!

Albertaccia

Condividi: