Cineboulder: Jonas Winter e Will Bosi in azione - Up-Climbing

Cineboulder: Jonas Winter e Will Bosi in azione

I video della settimana

 

Nella rassegna video di questa settimana, oltre a rivedere inevitabilmente alcune delle ultime salite del Ticino, andremo anche in UK sotto una delle linee più celebri del paese.

Partiamo proprio da qui, con un video che ha come protagonista Will Bosi. Il boulder con cui si è confrontato è una linea storica e mitica del Peak District, Voyager di Ben Moon. Circa 3 anni fa, una presa chiave si è rotta e apparentemente il boulder non sembrava più fattibile, nonostante i numerosi tentativi per trovare un nuovo metodo. Con il suo livello Will ha però risolto l’enigma ed è riuscito a ripetere di nuovo Voyager. Nel video riportato al seguente link https://youtu.be/1xgXpMRj1HY Bosi ci presenta appunto il suo processo, fino alla ripetizione e alla dimostrazione che è ancora possibile salirlo!

Il video di copertina sopra riportato ha invece come protagonista il tedesco Jonas Winter, anche lui in trasferta in Ticino come una miriade di altri top climber.  Nella sua permanenza ha ripetuto diverse linee iconiche e tra queste le più dure sono gli 8C di Dreamtime a Cresciano e La Rustica in Valle Bavona, due boulder che non hanno sicuramente bisogno di presentazioni! Nel video, lo vediamo nel suo processo su questi (e altri) passaggi fino al giro finale buono!

Come sempre, buona visione!

Albertaccia

Condividi: