Cineboulder: Ticino forever! - Up-Climbing

Cineboulder: Ticino forever!

Tre ulteriori video per celebrare le perle del boulder sulle gneiss svizzero

Nel nostro venerdì di videostimoli in preparazione al weekend, non possono mancare le immagini che vengono dalla vicina Svizzera e dalle sue mitiche aree di gneiss.

Partiamo con il video di copertina, che ha come protagonista Luis Gerhardt. Il giovane tedesco ha chiuso infatti il 2021 aggiudicandosi l’8C di Der Mit Dem Fels Tanzt a Chironico, di cui qui vediamo il video. Oltre a questo, anche l’ormai celebre linea di Casavino, 8B+, a Brione e il classicissimo 7C+ di Pamplemousse.

Un altro climber che ha dimostrato tutta la sua altissima tenenza in Ticino è poi Sergei Topishko, uno degli ultimi salitori dell’8C+ di Off The Wagon Low. Sul suo canale youtube, l’ucraino ha pubblicato un paio di video per celebrare i grandi classici di Cresciano e Chironico.

Nella prima, ecco gli 8A/8A+ de La Pelle, La Pelle Direct, Frank’s wild Years, Jungle Book Sit, Kirk Windstein e La Boule che possiamo vedere al seguente link https://youtu.be/PHhdwM7Halo.

Da Chironico il video de Le Pilier, Le Vent nous Porterà, Serre moi fort, Blochx Addiction, Schlonziges wiener Schmankerl sds e Nobody ist der Größte al link https://youtu.be/ZaOXCFVFEaM.

Buona visione!

Albertaccia

Condividi: