02 Ott Flash news: Ludo Delmotte e Mia Krampl in azione
Le ultime salite nel boulder
Un breve resoconto delle ultime realizzazioni su roccia, in cui vediamo due protagonisti inusuali della scena outdoor…
La prima è Mia Krampl, ben famosa atleta 20-enne slovena che siamo abituati a vedere in azione nelle tappe di Coppa del Mondo boulder a lottare per le prime posizioni, e che meno abbiamo visto scalare su roccia. Mia (che ricordiamolo è qualificata per Tokyo 2020) ha trovato ora il tempo di visitare l’area austriaca di Maltatal, dove si aggiudica il mitico 8B di Wrestling with an alligator. Sulla sua pagina Instagram possiamo vederla in azione su questa storica linea di Klem Loskot, una delle icone della valle austriaca.
Il secondo protagonista è invece Ludo Delmotte, climber francese di cui facciamo conoscenza solo ora sulle pagine del nostro sito. A Fontainebleau, Ludo è riuscito anche lui a chiudere l’8C trav di Quoi de Neuf, la lunga linea che solca il Toit d’Orsay e ormai diventata una delle linee di alto livello più ripetute della foresta. Ricordiamo che questo boulder, liberato nel 2008 da Rémi Bergasse, connette una prima parte di 7c+ con una seconda parte di 8b, intervallate da un pittoresco riposo senza mani incastrati di ginocchia in pieno tetto.
Per Ludo questa linea non è stata un viaggio solo per la sua lunghezza ma anche per il tempo che gli ha richiesto: 4 anni! Una bella battaglia di motivazione e perseveranza che alla fine l’ha portato al successo, permettendogli di scrivere il suo nome in una lista di ripetitori tra i quali spiccano molti dei boulderisti più forti al mondo…
Sopra, il video della sua tanto agognata ripetizione!
Fonte: Instagram / Grimper.com