Hazel Grace per Luca Rinaldi! - Up-Climbing

Hazel Grace per Luca Rinaldi!

Belle salite sul granito svizzero

 

Torniamo a parlare di italiani con Luca Rinaldi che aggiunge un altro blocco di 8B+ al suo palmares. Bazu è infatti tornato a farsi sentire dall’area svizzera in quota del Gottardo, sulla linea più gettonata dai top climber: Hazel Grace!

Un blocco che porta la duplice firma di Giuliano Cameroni: il ticinese la liberò infatti nel 2017 nella versione stand valutandola 8C mentre a fine giugno di quest’anno ne ha liberata anche la versione sit, che l’ha fatto penare non poco e per la quale ha proposto l’8C/+.

Mentre quest’ultima versione attende ancora una ripetizione, la stand ha visto invece diverse salite negli anni, stabilizzandosi sull’attuale 8B+ di difficoltà. Con questa ripetizione, documentata nel video sopra riportato, Bazu è il terzo italiano a chiudere Hazel Grace, dopo Gabriele Moroni e Simone Tentori.

Oltre a Luca, in zona anche Pol Roca ha dimostrato di nuovo la sua tenenza, con una bella realizzazione flash da 8B: a Wassen, subito al di là del tunnel del Gottardo, lo spagnolo ha infatti salito al primo giro Mother Night, linea su svasi a firma Dave Graham.

Albertaccia

Fonte: Instagram

Condividi: