16 Dic Il Ri-ritorno di Paul Robinson!
Dopo le sue tante disavventure Paul è ritornato al 100%, più motivato che mai!
A maggio dello scorso anno, Paul Robinson chiuse Little Richard, un 8B+ a Camp Dick, Colorado. Un grande risultato, arrivato dopo mesi di riabilitazione conseguenti ad un’operazione di sostituzione di due dischi cervicali, le cui ernie gli avevano causato un notevole calo di forza al braccio destro.
Sembrava che tutto stesse tornando a quelle normalità che lo vedeva come uno dei più forti boulderisti al mondo… ed ecco il patatrac!
Facendo dei lavori in casa, Robinson è scivolato su un pezzo di metallo, lesionando un tendine della caviglia. Un’altra operazione, un’altra riabilitazione, altri mesi di stop per riprendere da capo.
Paul ha però tenuto duro e i risultati della sua determinazioni si sono visti due giorni fa: sempre a Camp Dick ha infatti ripetuto l’8C di Dicktopia, una variante in uscita di Little Richard, liberata nel 2020 da Daniel Woods e poi ripetuta da Jimmy Webb e Austin Purdy. Un tetto su rovesci e tacche per poi uscire con alcuni movimenti intensi verso la sinistra, di cui sopra vediamo il video che Paul ha caricato sul suo canale Youtube.
Lo statunitense è quindi ritornato al top, riportando al boulder uno dei suoi protagonisti più agguerriti!
Albertaccia
Fonte: Instagram