26 Nov L’8C di Serenata anche per Mat Wright
Un altro climber da 8C boulder!
La news di oggi ci porta a fare ulteriore conoscenza di Mathew Wright, un climber fino a poche settimane fa sconosciuto in Italia e che, dopo aver salito la mitica Hubble, ora dopo ben tre stagioni di tentativi ha concluso la sua epopea per conquistarsi anche il primo 8C boulder in carriera!
Siamo in Inghilterra, a Roche Abbey, sotto l’Impossible Roof: è qui che nel 2015 Mike Adams liberò una connessione tra un 7C+ e un 8B+ a cui diede in nome di Serenata e grazie alla quale uno dei pochissimi boulder di 8C nacque in UK! Tra le linee inglesi di tal difficoltà questa è l’unica ad essere stata ripetuta, grazie alle salite di Ned Feehally, Dawid Skoczylas e, a settembre di quest’anno, Will Bosi alla quale si è aggiunta tre giorni fa quest’ultima di Mat, di cui possiamo vedere un video sul suo profilo Instagram.
Un tetto con un rovescio micidiale da cui uscire su svasetti e tacche, tra body tension, sbandierate e un lancio finale… in un bel mix estremamente intenso che proietta ulteriormente Mat al top inglese e oltre!
Chi al top invece lo è già da tempo è Jakob Schubert, pochi giorni fa autore della first ascent da La Force Tranquille Directe a Magic Wood: ecco ora sopra il video uncut di quest’ulteriore masterpiece dell’area svizzera!
Fonte: UKClimbing / Instagram