Le ultime di Gassner e Schröter - Up-Climbing

Le ultime di Gassner e Schröter

Flash news dal boulder

 

Dopo questi ultimi due giorni monopolizzati dal 9a di Simon Lorenzi che ha oscurato un po’ tutto il resto, torniamo a vedere le altre dure salite che hanno caratterizzato il mondo del boulder!

In particolare, due climber stanno passando un bel momento di forma.

Del primo, Philipp Gaßner, abbiamo parlato neanche 10 giorni fa, in occasione della ripetizione dell’8B/C di Real Absurdistan a Kochel. Sempre qui, Philipp si è dedicato a Angeschossens Wolf, un’altra linea liberata da Toni Lamprecht che presenta un’uscita ancora più dura al precedente. Con una sola sessione aggiuntiva, Gaßner si è aggiudicato la prima ripetizione anche di questo passaggio, per quello che è il primo 8C “pieno” del suo curriculum. Sopra, il video della salita.

Da Kochel a Bleau: qui da qualche tempo il norvegese Thilo Schröter è ben attivo e la sua ultima realizzazione è notevole. Si tratta infatti di Satan I Helvete Bas, la versione proposta 8C da Oriane Bertone e poi sgradata a 8B/+ da Simon Lorenzi. Thilo ha ripetuto in pochi tentativi il blocco, proponendo anche lui una rivalutazione al ribasso. Dettagli numerici che come sempre nulla tolgono alla bellezza di questa linea…

 

Fonte: 8a.nu / Instagram

Condividi: