[VIDEO] WAY TO BURDEN OF DREAMS – EP. 1 - Up-Climbing

[VIDEO] WAY TO BURDEN OF DREAMS – EP. 1

Timonov e Skorodumov si preparano per la Finlandia!

Il primo 9A della storia messo nel mirino anche dai due boulderisti russi!

Ci aspetta un autunno ricco di aspettative dalla Finlandia, con diversi boulderisti che hanno messo gli occhi su Burden of Dreams, il primo leggendario 9A al mondo liberato da Nalle Hukkataival a Lappnor.

Dopo Ryohei Kameyama e Toru Nakajima e i loro tentatitivi prima del Covid, con tanto di replica delle stesse prese scansionate e poi ricreate in resina e dopo Aidan Roberts, che in un recente video ha mostrato la sua replica del boulder sul suo pannello…ecco che anche Vadim Timonov con l’amico Sergei Skorodumov si stanno preparando a corteggiare questo mitico boulder.

Nel suo ultimo post Instagram, Timonov rivela di aver già tentato Burden of Dreams nel 2019, non restandone però impressionato se non per il grado che lo caratterizza. Con anche l’interesse manifestato da Sergei, anche a Vadim è tornata la motivazione per gettarsi su questa linea estrema, tanto da iniziare sul serio una preparazione dedicata e organizzata in ogni dettaglio.

Ecco quindi una serie di video focalizzata proprio sul loro processo verso la salita di BoD, di cui qui riportiamo il primo episodio. In piena estate Timonov si è recato a Lappnor – dove tra l’altro la foresta circostante al masso è stata purtroppo tagliata – per toccare le prese, provare i singoli e soprattutto misurare nel vero senso del termine la dimensione degli appigli e appoggi, le distanze, la disposizione, l’inclinazione del masso. Con questi dati in mano, è poi ritornato nella sua palestra di San Pietroburgo dove con Sergei ha creato una replica del boulder sul loro Moon Board…

Non ci resta quindi che attendere i prossimi episodi per vedere i loro allenamenti…e questo autunno la resa dei conti direttamente a Lappnor!

Albertaccia

Fonte: Instagram

Condividi: