16° MARMOTTA TROPHY - Up-Climbing
16° MARMOTTA TROPHY

Da giovedì 22 febbraio a domenica 25 febbraio tutti gli appassionati di scialpinismo potranno rallegrarsi della Coppa del Mondo nell’ambito del leggendario Marmotta Trophy.

Sei gare di Coppa del mondo si svolgeranno a fine febbraio a Martello, “Eldorado” dello scialpinismo. Si inizierà giovedì 22 febbraio con l’estremamente impegnativa gara individuale. La partenza avverrà nei pressi dell’ex Hotel Paradiso alla fine della Val Martello. Il percorso nel cuore del gruppo Ortles-Cevedale, che comprenderà quattro salite e altrettanti passaggi in discesa, sarà di 15,1 chilometri per gli uomini e di 14,3 per le donne.

“Al momento sembra che la gara individuale si potrà svolgere sul percorso originario, che, tra l’altro, sale anche a Cima Marmotta. Il nostro attivo team è nel pieno dei preparativi e tutto sta procedendo come da programma. Non vediamo l’ora di accogliere, tra un mese, un gran numero di atlete e atleti provenienti da tutto il mondo e di assistere alle gare, che speriamo siano avvincenti e senza infortuni”, sottolineano il presidente del comitato organizzatore Georg Altstätter e il direttore di gara Egon Eberhöfer.

Nell’ultimo fine settimana di febbraio il programma della classica altoatesina dello scialpinismo prevede inoltre le gare nelle due specialità olimpiche. Sabato 24 febbraio si terrà la staffetta mista, mentre domenica 25 febbraio il rinomato evento si concluderà con le gare sprint. “Dato che le gare si svolgeranno attorno al Centro Biathlon Grogg, gli spettatori avranno una vista perfetta sull’azione e potranno assistere a tutto in prima persona”, aggiungono Altstätter ed Eberhöfer. Inoltre quest’anno presso il Centro Biathlon si svolgerà per la prima volta un Expo, che potrà essere visitato dagli ospiti.

Marmotta Trophy sarà la quinta delle sette tappe della Coppa del Mondo ISMF 2023/24.

Foto Maurizio Torri, edizione 2023

Febbraio 24 @ 08:00
08:00 — 09:00 (1h)

Sito ufficiale

Condividi: