2024 UIAA ICE CLIMBING WORLD CUP SAAS-FEE - Up-Climbing
2024 UIAA ICE CLIMBING WORLD CUP SAAS-FEE

La seconda tappa di Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio UIAA –Ice Climbing World Cup della stagione 2023-2024, in collaborazione con Outdoor Research, si terrà a Saas-Fee il 26 e 27 gennaio.

La località di Saas-Fee ospita gare di arrampicata su ghiaccio UIAA di alto livello dall’inizio degli anni 2000. L’evento è organizzato in collaborazione con il Club Alpino Svizzero e la squadra ospitante, guidata da Kurt Arnold e Dario Andenmatten.

La struttura di arrampicata su ghiaccio di Saas-Fee è unica. Costruita all’interno del parcheggio auto all’ingresso del paese, si trova in profondità nel sottosuolo e accoglie ogni volta centinaia di spettatori, che affollano i numerosi punti panoramici intorno alla torre della competizione.

PROGRAMMA

Venerdì 26 gennaio si svolgeranno i turni di qualificazione lead, poi la gara speed che verrà completata in un giorno. Le finali di speed inizieranno alle 20:00.

Sabato 27 gennaio è riservato alle semifinali e finali lead. Queste ultime avranno inizio alle 19:00 e costituiscono l’evento principale, che attira sempre grandi folle.

Il programma completo dell’evento si trova qui.

Un live streaming della competizione sarà disponibile sul canale YouTube dell’UIAA.

Foto: UIAA Ice Climbing World Cup 2023 a Saas-Fee. Credits UIAA/Kaspar Kellerhals

Gennaio 27 @ 08:00
08:00 — 23:00 (15h)

Sito ufficiale UIAA

Condividi: