ARDESIO RIBLOCCA - Up-Climbing
ARDESIO RIBLOCCA
Nuovo programma per la 6° edizione di Ardesio Si Blocca, rinviata al 7 ottobre

Nuova data, nuovo programma e nuovo nome per la sesta edizione di Ardesio Si Blocca, l’evento di street boulder che è stato rinviato e si svolgerà sabato 7 ottobre 2023 sempre nel centro storico di Ardesio (BG).

“ARDESIO RIBLOCCA”, questo il nome dato all’edizione autunnale dell’evento proposto dalla Pro Loco Ardesio con Casot Climbing Ardesio. Un’iniziativa pensata per climber e appassionati della disciplina che potranno sfidarsi arrampicandosi tra palazzi, abitazioni e monumenti del centro storico del borgo dell’alta Valle Seriana, nel cuore delle Orobie.
“Abbiamo deciso di rinviare l’evento per il momento difficile che stava vivendo la nostra comunità” spiega il presidente della Pro Loco Ardesio Luca Bergamini. “Nella scelta della nuova data abbiamo cercato poi di non sovrapporci ad iniziative simili. Questa nuova versione di Ardesio si Blocca concentra nel centro storico tutte le iniziative, dai blocchi boulder (tutti confermati), agli eventi collaterali e il quartier generale. Cambierà anche la finale: una spettacolare salita in notturna sul campanile del nostro Santuario. In deep water? Vedremo quali sorprese prepareranno i ragazzi. Nel frattempo ringraziamo sin da ora tutti i volontari e tutti coloro che parteciperanno”.
Il quartier generale di Ardesio RiBlocca sarà spostato nella via principale, tra via Duca D’Aosta e Piazza Moretto, dove ci saranno stand, punto iscrizioni, musica e la mini parete di arrampicata per bambini.
Il programma, i cui dettagli sono in definizione, prevede alle 10 la partenza della gara con la possibilità di iscriversi anche in loco. Come sempre i concorrenti dovranno completare i blocchi entro le ore 17.30; seguirà poi la finalissima e la festa conclusiva. Il regolamento sarà ufficializzato nelle prossime settimane ma sono già confermati i 52 blocchi sparsi tra il centro storico di Ardesio e il caratteristico borgo di Piazzolo (contrada di Ardesio) che sarà raggiungibile con un bus navetta.
Durante la giornata anche i non iscritti (età minima 14 anni) potranno arrampicare in sicurezza sul bellissimo campanile del Santuario della Madonna delle Grazie. Confermata anche la musica dal vivo. Tra le novità la finalissima che si svolgerà in notturna sul campanile del Santuario di Ardesio, illuminato per l’occasione. Se sarà in “deep water” resta un mistero, per ora. A seguire vi saranno poi le premiazioni e la festa in centro.
Iscrizioni 20 euro con pacco gara (con maglietta dell’evento) assicurato per i primi 250 iscritti. Gli atleti dovranno portare le scarpe e l’attrezzatura personale.
Per informazioni visitare prolocoardesio.it e le pagine facebook e instagram dell’evento @ArdesioSiBlocca.

Ottobre 7 @ 10:00
10:00 — 22:00 (12h)

Sito Pro Loco Ardesio

Condividi: