INAUGURAZIONE PALESTRA TITO TRONCONI - Up-Climbing
INAUGURAZIONE PALESTRA TITO TRONCONI
Nuovo e unico riferimento per l’arrampicata indoor a Sora (FR)

Lunedì 1° luglio 2024, alle ore 18.30, avrà luogo l’inaugurazione dei lavori di ampliamento della palestra boulder “Tito Tronconi” del CAI Sora.

Una struttura all’avanguardia: 60 metri quadrati di palestra con 10 metri di pareti di varia inclinazione (dall’appoggiato allo strapiombo di 30°), un tetto di 4,2 metri d’altezza e una grotta con traverso. Si tratta di un impianto sportivo unico nel suo genere, il primo di una Sezione CAI nel Centro-Sud Italia, ai massimi livelli su scala nazionale non solo per la superfice arrampicabile, ma soprattutto per la modernità delle soluzioni adottate e dei profili di arrampicata, per la distribuzione degli spazi e per la grande vivibilità degli ambienti. La sede sociale del CAI Sora è una delle più moderne d’Italia con sala conferenze, museo della montagna, area Skiman, palestra boulder e ampio giardino.

L’evento inaugurale si svolgerà in collaborazione con il team di SoraExplora. Saranno presentati il libro di Davide D’Arrigo sul suo viaggio da Sora a Capo Nord, le attività dell’associazione e le future collaborazioni con il CAI Sora. A seguire il taglio del nastro alla presenza delle autorità cittadine.

Il CAI Sora è la seconda sezione più antica del Lazio e, con oltre trecento iscritti, dei quali oltre il 50% al di sotto dei cinquant’anni, si conferma quale punto di riferimento per tutti gli amanti degli sport di montagna.

Luglio 1 @ 18:30
18:30 — 22:30 (4h)

Condividi: