LYNN HILL, LA LEGGENDA DELLO YOSEMITE - Up-Climbing
LYNN HILL, LA LEGGENDA DELLO YOSEMITE
La più grande free climber del mondo al Nuovi Mondi Festival

Non vedo l’ora di arrivare a Valloriate e di partecipare al Festival!” Lo scrive via mail in italiano perchè Lynn Hill, leggenda vivente dell’arrampicata, ama l’Italia e le sue montagne.

Nata a Detroit nel 1961 e da tempo residente in California, Lynn Hill rappresenta forse l’appuntamento più intrigante dell’edizione numero dodici del Nuovi Mondi Festival.

Molto amata dagli addetti ai lavori, a differenza di Hervé Barmasse (anche lui ospite quest’anno) non è ancora molto conosciuta dal grande pubblico. Un sito autorevole come Montagna.tv ha scritto che la Lynn “Ha ridefinito l’impossibile scalando, in giornata, la via The Nose, su El Capitan, nella Yosemite Valley, prima salita al mondo, impresa ritenuta da tutti irrealizzabile.”

Se tutti hanno sbagliato le previsioni un motivo ci sarà. Forse perché lei è il Maradona del free climbing?

Al Festival potrò una presentazione con immagini e video che ho già preparato e sarà in italiano. Ma mi fermerò un po’ in zona, almeno una settimana, credo dal 27 al 9 luglio. Voglio arrampicare con gli amici tra le Alpi Cozie e quelle Marittime. Ragazzi, non vedo l’ora di arrivare in Valle Stura.”

Sarà un vero piacere ascoltarla sabato 1 luglio, a Valloriate (CN), a partire dalle 21.

I biglietti per assistere alla serata sono prenotabili qui.

Luglio 1 @ 21:00
21:00 — 00:00 (3h)

Sito Nuovi Mondi Festival

Condividi: