MAGA SKYMARATHON 2023 - Up-Climbing
MAGA SKYMARATHON 2023
Domenica grande attesa per i tricolori Fisky

Domenica 3 settembre si correrà la MAGA SKYMARATHON. Alla sua 15ª edizione, la super classica orobica disegnata sui crinali che uniscono Menna, Arera, Grem e Alben, montagne simbolo dalle cui iniziali si è ricavato un nome  iconico e magico, sarà prova unica di Campionato Italiano Fisky di specialità.

In una starting list ancora work in progress risultano già iscritti oltre 300 corridori del cielo. Le iscrizioni chiuderanno giovedì alle 24:00!

Salvo new entry dell’ultima ora a giocarsi il titolo dovrebbero essere Danilo Brambilla, Luca Arrigoni e Luca Carrara. Al femminile la sfida sarà invece tra Giulia Saggin, Elisa Pallini e Roberta Jacquin.

A decretare i campioni nazionali 2023 di skymarathon saranno i tecnicissimi e spettacolari 39 km con 3000 m D+, ma sfida vera è prevista anche sulla distanza “sky” da 24 km (1400 m D+). Per quest’ ultima è prevista una combinata con la crono scalata dello Zucco con super premi by “Crazy” per i migliori tre uomini e tre donne che avranno corso entrambe le prove.

Come da programma sabato dalle 15:00 alle 18:00 è prevista la distribuzione pettorali con festa e musica in piazza Umberto 1, presso Hotel Moderno. Qui saranno presenti anche diversi stand al “Maga Village” creato per l’occasione. Cerimoniere e voce ufficiale dell’evento, come sempre, Juri Pianetti che, con la sua passione e professionalità è il valore aggiunto della Maga.

Domenica dalle 5 ritiro pettorali presso il palazzetto dello sport dove alle 6 partirà la navetta che porterà gli atleti della marathon a Zorzone, dove è prevista la partenza alle 7:00. Per la skyrace la navetta partirà invece alle 7:30 e porterà i concorrenti ai piedi dell’Arera. Per loro start fissato alle 9:30.

Per il pubblico un punto da facile accesso per seguire la gara è sicuramente Passo Zambla dove, dalle 10:00 sarà possibile vedere il passaggio dei primi e supportare ogni singolo atleta.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il portale della manifestazione: www.magaskymarathon.it.

Per iscrizioni www.picosport.net.

Foto: Maga 2022.

Settembre 3 @ 07:00
07:00 — 17:00 (10h)

Sito ufficiale

Condividi: