PATAGONIA IERI E OGGI – CONFERENZA - Up-Climbing
PATAGONIA IERI E OGGI – CONFERENZA

Sabato 4 maggio i Ragni della Grignetta presentano Patagonia ieri e oggi – Settant’anni di alpinismo ed esplorazione alla “Fine del Mondo”.

La conferenza è organizzata nell’ambito della celebrazione del 50esimo anniversario della storica prima salita della parete ovest del Cerro Torre da parte della spedizione “Città di Lecco” del 1974.

L’incontro, a ingresso libero, ripercorrerà la storia delle più grandi avventure del sodalizio, mettendo in evidenza i cambiamenti e le evoluzioni della scalata fra le montagne all’estremo sud della cordigliera andina dai tempi esplorativi della prima salita della parete ovest del Torre a oggi. Nel corso dell’appuntamento il giornalista e scrittore Serafino Ripamonti ripercorrerà la storia delle spedizioni patagoniche dei Ragni dalle origini fino agli anni Settanta, mentre i nuovi protagonisti dell’alpinismo dei Ragni (fra glia altri Giovanni Ongaro, Matteo Della Bordella, Luca Schiera, Matteo De Zaiacomo e Dimitri Anghileri) racconteranno dal vivo la loro Patagonia.

Appuntamento alle ore 21 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Viale Tonale 28/30 a Lecco.

Maggio 4 @ 21:00
21:00 — 00:00 (3h)

Condividi: