RATSCHINGS WINTER TRAIL 2023 - Up-Climbing
RATSCHINGS WINTER TRAIL 2023
Torna la corsa invernale multi-sport a Racines/Ratschings

Sabato 25 novembre alle ore 10.30 è in programma la terza edizione dell’amato Ratschings Winter Trail.

Se con scarpe da corsa o attrezzatura da scialpinismo, la prova non cambia: i 2,7 chilometri, caratterizzati da un dislivello di 630 metri, potranno essere percorsi con qualsiasi tipo di calzatura, ma saranno impegnativi.

Dato che si sta già correndo sulla neve, delle suole antiscivolo sono l’unico requisito per le calzature che i partecipanti indosseranno per portare a termine il Ratschings Winter Trail. Dalla stazione a valle del comprensorio sciistico Racines-Giovo si percorreranno 2,7 chilometri fino alla malga Wasserfalleralm, per un dislivello di 630 metri. Al traguardo si festeggerà la conclusione della stagione podistica e si darà il benvenuto alla stagione invernale con un After Race Party. Come al solito, saranno premiati i tre uomini e le tre donne più veloci, ma anche le tre atlete e gli altrettanti atleti che segneranno i tempi più vicini alla media.

Per partecipare al Ratschings Winter Trail bisogna soddisfare un’unica condizione: avere più di 16 anni. In tal caso, dal 1° novembre ci si può iscrivere alla manifestazione sul sito degli organizzatori. La quota d’iscrizione ammonta a 20 euro e include il servizio di supervisione da parte del Soccorso Alpino, un pasto caldo a pranzo e una birra gratis all’After Race Party. Inoltre al termine della gara si terrà una piccola lotteria tra i partecipanti in base al pettorale. Anche il 25 novembre, fino a mezz’ora prima del via, gli interessati avranno la possibilità di iscriversi alla gara nella zona della partenza, ma dovranno pagare un sovrapprezzo di 5 euro.

Foto da comunicato stampa Ratschings Winter Trail

 

Novembre 25 @ 10:30
10:30 — 15:30 (5h)

Sito ufficiale

Condividi: