SERATA CON FRANÇOIS CAZZANELLI - Up-Climbing
SERATA CON FRANÇOIS CAZZANELLI

RIPARTE DA BRESCIA IL CICLO DI SERATE  “A TU PER  TU CON I GRANDI DELLO SPORT” DI df sPORT sPECIALIST
Giovedì 21 settembre alle 20, presso il negozio DF Sport Specialist del Centro Commerciale Nuovo Flaminia (Brescia), si svolge la prima serata del ciclo autunnale di incontri“A tu per tu con i grandi dello sport” organizzato da DF Sport Specialist. Ospite d’onoreFrançois Cazzanelli.
François Cazzanelli, alpinista e guida alpina, salirà sul palco degli eventi speciali dedicati ai personaggi dello sport per raccontare la sua storia e le sue imprese in montagna.
Nato ad Aosta e cresciuto a Cervinia, Cazzanelli abita e lavora alle pendici di una delle montagne simbolo dell’alpinismo mondiale: il Cervino.
Rientrato recentemente da una spedizione in Pakistan, dove assieme a Matteo Della Bordella, Silvan Schüpbach e Symon Welfringer, ha tentato, senza successo causa meteo, la salita del pilastro est dell’Ogre, montagna di 7280 metri, Cazzanelli racconterà al pubblico degli appassionati di montagna il suo percorso di alpinista che inizia da ragazzino, nel 2003 a soli 13 anni, legato in cordata con suo papà.
Prima di diventare guida alpina nel 2012, Cazzanelli ha avuto un passato da sci alpinista nella nazionale italiana, dove è rimasto fino al 2011 con il Gruppo Militare d’Alta Montagna del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur.
Sul Cervino, la montagna di casa, François Cazzanelli, che negli anni ha compiuto circa 100 salite, ha aperto nuove vie, come quella, a soli 19 anni nel 2009 insieme a Emrik Favre, e la via “Diretta allo scudo”, aperta nel 2018, sempre assieme a Favre e altri compagni di scalata.
Dal Cervino alle spedizioni all’estero, ai record, come quello del concatenamento in velocità, solo 16 ore, delle 4 creste del Cervino (Hörnli, Furgen, Zmutt e Leone) in coppia con Andreas Steindl nel 2018, François Cazzanelli è uno tra i massimi protagonisti dell’alpinismo mondiale.
La serata è organizzata in collaborazione con Grivel.
È gradita la registrazione.

Settembre 21 @ 20:00
20:00 — 23:00 (3h)

Registrazione qui

Condividi: