TEGLIO SUNSET WINTER RUN 2024 - Up-Climbing
TEGLIO SUNSET WINTER RUN 2024
A Teglio tutto pronto per una 4ª edizione… da record

Numeri da primato per Teglio Sunset Winter Run 2024, in programma sabato 17 febbraio con start alle ore 16:00 ai piedi delle piste di Prato Valentino.

Il comprensorio sciistico di Media Valtellina è pronto a ospitare la 2ª tappa del circuito Nortec Trail Running Cup con una gara dal trend in costante crescita, sego di come questa competizione sia una fra le più attrattive per gli amanti della corsa sulla neve.

Nella gara principale da 11 km (520 m d+), si prevedono grandi sfide. In vista della finalissima di Tarvisio, quest’anno valevole anche come mondiale di SkySnow, i saliscendi retici saranno un ottimo banco di prova per agonisti e amatori.

Al maschile l’accreditato numero uno alla vittoria è Luca Del Pero, già vincitore nelle precedenti edizioni oltre che della prima tappa del circuito “Snow Run Resinelli”. Il lecchese, dovrà guardarsi le spalle da avversari di indiscusso valore quali Daniel Antonioli, Lorenzo Rota Martir, Francesco Lorenzi e dagli intramontabili Emanuele Manzi e Marco De Gasperi. Al femminile riflettori puntati sulla trionfatrice della passata edizione Elisa Sortini, che quest’anno dovrà battagliare con la vincitrice della Snow Run Resinelli Elisa Desco, decisa a consolidare il proprio primato nel circuito che, al momento, vede al secondo posto la giovane Arianna Dentis, anche lei ai nastri di partenza di Prato Valentino. Attenzione anche a Francesca Rusconi, altra sicura pretendente al podio.

Teglio Sunset Winter Run non è soltanto agonismo: accanto alla gara principale saranno organizzate una camminata di 4 km in memoria di Simone Valli e una Kids Run i bambini. Inoltre chi vorrà concedersi un momento di svago potrà tifare tutti i partecipanti al ritmo di musica con il dj set di “Pollo Pazzo”, con après-ski dalle 14 alle 17.30. A seguire la consueta cena post gara: i tradizionali pizzoccheri rigorosamente scarrellati a mano – grazie al team dello Chalet “Baita del Sole”, punto di partenza e di arrivo di tutte e tre le prove – sapranno ripagare tutte le fatiche dei partecipanti e di tutti coloro che vorranno prendere parte alla serata. E dalle ore 20 fino a notte fonda si ritornerà a ballare sempre in compagnia di Pollo Pazzo, per concludere al meglio una giornata intensa fra sport e divertimento.

Per maggiori informazioni e programma: www.tegliowinterrun.com.

Foto Giacomo Meneghello.

Febbraio 17 @ 16:00
16:00 — 00:00 (8h)

Sito ufficiale

Condividi: