TRAIL DEL MONTE SAN GIORGIO - Up-Climbing
TRAIL DEL MONTE SAN GIORGIO
TUTTO PRONTO PER LA 1°EDIZIONE DELLA “SKY YOUTH”, SECONDO APPUNTAMENTO DI COPPA ITALIA GIOVANI 2024

Prenderà il via domenica 12 maggio, in occasione della 4°edizione del Trail del Monte San Giorgio, la 1°edizione della prova Sky Youth valevole come secondo appuntamento di “Coppa Italia Giovani supported by Loacker”.

Le atlete e gli atleti chiamati a mettersi in luce nella prova di 10 km e 600 m di dislivello dovranno vedersela con un percorso tecnico, tracciato tra i boschi e le cime del Parco Naturale del Monte San Giorgio alla caccia delle massime pendenze: su tutte, la ripida ascesa fino alla cima del Monte San Giorgio e l’altrettanto aggressiva discesa alla Croce dei Castelli attraverso la temuta Direttissima. Atteso in griglia di partenza Tommaso Romagnoli (Mugello Outdoor ASD), l’attuale leader di Coppa Italia Giovani sarà chiamato a consolidare la propria posizione sfidando la sicura agguerrita concorrenza dei connazionali azzurri al via.

Sfida e spettacolo assicurati per l’evento youth nato dall’accordo tra Federazione Italiana Skyrunning e Piossasco Trail Runners ASD, società organizzatrice, al fine di valorizzare le categorie giovanili attraverso eventi e percorsi specificatamente studiati per permettere agli skyrunner più giovani di esprimersi al meglio.

Oltre alla prova Sky Youth, domenica 12 maggio Piossasco (TO) ospiterà la partenza e l’arrivo della Skyrace da 32 km, gara inserita nel calendario federale FISky. La giornata di festa e sport sarà inoltre completata da una corsa non competitiva di 8 km e da una prova “Mini Trail”, dedicata a bambini e ragazzi da 4 a 14 anni, a testimonianza dell’attenzione riservata ai più giovani.

Informazioni e iscrizioni:www.piossascotrailrunners.it

Per ulteriori informazioni sul Circuito: Coppa Italia Giovani – supported by Loacker

Foto Piossasco Trail Runners ASD

Maggio 12 @ 08:30
08:30 — 14:30 (6h)

Sito ufficiale

Condividi: