TRANSPELMO 2023 - Up-Climbing
TRANSPELMO 2023
L’attesissima Finale del Circuito Golden Trail National Series

La Transpelmo, in programma domenica 3 settembre, sarà il palcoscenico dell’attesissima Finale del Circuito Golden Trail National Series 2023 firmato Salomon.

Non sarà certamente una Finale GTNS – Golden Trail National Series scontata la Transpelmo del prossimo 3 settembre: la quindicesima edizione della gara che avrà luogo sul Monte Pelmo, infatti, con la sua maestosità e la sua conosciuta mole, nell’ambiente delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, sarà l’appuntamento della “Series” italiana più atteso in quanto rappresenta l’apice di una stagione sportiva GTNS a firma Salomon entusiasmante, che ha visto centinaia di atleti dare il loro meglio nei tre appuntamenti in agenda: DOLOMITI BEER TRAIL (8 aprile), LEDRO SKY (11 giugno) e BETTELMAT SKY RACE (8 luglio).

L’appuntamento GTNS Transpelmo, una fra le più emozionanti e iconiche gare a livello nazionale, capace di mettere a confronto molti dei migliori interpreti dello skyrunning italiano, assume poi ulteriori contorni di “eccezionalità” in quanto sancirà i nomi delle atlete e degli atleti che riceveranno l’esclusivo Ticket GTWS – Golden Trail World Series Gran Final “Il Golfo dell’Isola Race” in Liguria, tra Spotorno e Noli, a ottobre.

La partenza e l’arrivo della Transpelmo sono a Pècol, nell’alta Val di Zoldo. Il tracciato è di 19,5 km e dopo il 1° km su terreno veloce si affronteranno i primi 450 m D+ di single-track nel bosco, raggiungendo poi l’impegnativa salita del sentiero Flaibani che, con 600m D+ e passando per una forcelletta con un breve tratto attrezzato con corde fisse e un ripido ghiaione, conduce alla panoramica Forcella di Val d’Arcia (m.2475). La discesa si svolge sul versante opposto. Qui tratti più tecnici si alternano alla veloce discesa del sentiero 742 che porta fino al Passo Staulanza. Poi,  superato un breve ma selettivo dislivello di 100 m D+, inizia la fase finale della gara con gli ultimi km in discesa
fra i boschi su terra ed erba, che porterà prima a Palafavera e poi all’arrivo di Pècol. Maggiori info percorso qui.

Gli atleti invitati alla Finale GTNS Transpelmo per podi e classifica del circuito sono: Giulia Marchesoni, Martina Bilora, Chiara Regis al femminile; Roberto Giacomotti, Marco Filosi, David Rovira tra gli uomini.

Informazioni e regolamento Golden Trail Series: www.goldentrailseries.com.

Settembre 3 @ 10:00
10:00 — 18:00 (8h)

Sito ufficiale Transpelmo

Condividi: