VILLACIDRO SKYRACE 2024 - Up-Climbing
VILLACIDRO SKYRACE 2024
AL VIA LA SECONDA TAPPA DI COPPA ITALIA FISKY – CRAZY SKYRUNNING ITALY CUP

Tanti campioni pronti a sbarcare in Sardegna per prendere parte alla Villacidro Skyrace, la seconda prova di Coppa Italia Skyrunning, che si svolgerà domenica 21 aprile.

La Villacidro Skyrace, alla sua settima edizione, è organizzata dall’associazione dilettantistica Margiani Team di Villacidro ed è valida quest’anno come tappa di Coppa Italia – CRAZY Skyrunning Italy Cup 2024.

Tutto pronto a Villacidro per l’appuntamento con il grande skyrunning: tanti gli atleti professionisti e gli amatori attesi sui sentieri sardi per quella che si preannuncia essere una giornata di avventura tra scenari mozzafiato da correre a tutta sui terreni impegnativi dell’entroterra sardo.

La gara si svolgerà su un percorso ad anello che dal centro storico di Villacidro porterà gli atleti a raggiungere la cima delle montagne (nel pieno spirito dello skyrunning) che circondano il centro abitato. Gli atleti saranno chiamati a confrontarsi con un tracciato di 21 km e oltre 1900 m di dislivello positivo, caratterizzato dalla netta prevalenza di stretti sentieri tecnici e impegnativi, tratti su pietraia e panoramici passaggi in cresta.

Per tutti gli skyrunner che vogliano sfidare se stessi e vivere un giorno di sport e avventura circondati dalla bellezza incontaminata della natura sarda, l’appuntamento è fissato al 21 aprile, sulla linea di partenza a Villacidro.

Attesi al via, insieme a tanti amatori, anche diversi nomi di rilievo. Su tutti, Giacomo Forconi (ASD Space Running), già vincitore del Circuito di Coppa Italia nell’edizione 2023, proverà a totalizzare il massimo punteggio con una vittoria; tutti i contendenti di giornata saranno chiamati ad una prova superlativa per poter battere i record di gara attuali detenuti da Paola Gelpi (2h 39’) e Luca Del Pero (2h 06’).

Ricco il programma di giornata che, oltre alla prova senior di 21 Km, vedrà i più piccoli cimentarsi nella Villacidro SkyKids, la gara di 500m di sviluppo dedicata a bambini e ragazzi, finalizzata alla promozione della disciplina tra i più giovani.

La Villacidro Skyrace sarà valevole come seconda prova di Coppa Italia “Crazy Skyrunning Italy Cup”, la rassegna promossa da FISky che vedrà gli atleti impegnati da marzo ad ottobre in un circuito di gare selezionate con l’obiettivo di promuovere la disciplina dello skyrunning sull’intero territorio nazionale.

Iscrizioni sul portale Wedosport: wedosport.net.

Per ulteriori informazioni: www.villacidroskyrace.it.

Foto Archivio Villacidro Skyrace

Aprile 21 @ 08:30
08:30 — 14:30 (6h)

Sito ufficiale

Condividi: