DoloMyths Run 2022 - Up-Climbing

DoloMyths Run 2022

DoloMyths Run 2022 è in arrivo in Val di Fassa dal 15 al 17 al luglio.

Da venerdì a domenica Canazei con la DoloMyths Run sarà il cuore pulsate del trail nazionale grazie a ben quattro gare e 1.200 iscritti: Vertical venerdì, Ultra e Half sabato e gran finale domenica con la Skyrace valida come terzo appuntamento della GTNS – Golden Trail National Series. L’appuntamento clou sarà dunque DoloMyths Run Skyrace, inserita all’interno del circuito GTNS dal 2019 e prova dell’edizione internazionale GTWS nel 2021.

Con partenza domenica 17 luglio alle 8:30, questo percorso storico (ex Dolomites Skyrace) è arrivato alla ventiquattresima edizione, con una lunghezza complessiva di 22 km tra i tracciati e i ghiaioni della Forcella Pordoi e della Val Lastiès. Nel dettaglio, questa super gara “Sky” arriva fino alla quota massima del Piz Boè (3.152 m), con un dislivello in salita 1.750 m. per un tracciato di 10 km in salita e 12 km in discesa, con partenza e arrivo fissati, come da tradizione, nel centro di Canazei in Piazza Marconi. Pendenze scoscese, sentieri impervi e la crescente rarefazione dell’aria rendono la gara unica ed estrema, da terminare in un tempo massimo di 4 ore e 30 minuti.

Il Team Salomon sarà presente con i suoi atleti italiani di punta per la prova “Sky”: partendo dal fuoriclasse Davide Magnini, passando a Federico Presa, Marco Filosi, Mattia Bertoncini e Andrea Rota, mentre la formazione al femminile vede in prima linea Caterina Stenta e Fabiola Conti.

Dopo la prova DoloMyths Run Skyrace di Canazei i fari saranno puntati alla Transpelmo (9 settembre 2022), atto finale della Golden Trail National Series. La Transpelmo riunirà i migliori runner di ogni gara nazionale per selezionare gli atleti che rappresenteranno GTNS a livello mondiale nella Grand Finale, che si svolgerà a ottobre in Portogallo e che aggregherà tutti i diversi circuiti nazionali GTNS. Maggiori informazioni e regolamento completo: www.goldentrailseries.com.

Condividi: