[VIDEO] Rampage

Uno dei film storici del boulder con protagonista Chris Sharma!!!

04 April 2020
Ora disponibile online un video che ha fatto sognare una generazione di climber…

 

È la fine degli anni ’90 e da qualche anno il boulder è rinato, anche se ancora è una pratica di nicchia, spesso ritenuta marginale…

Negli Stati Uniti da tempo è sbocciato un nuovo talento, un ragazzotto adolescente che dal nulla ha iniziato a banalizzare molte delle vie più dure e storiche del paese, destinato a diventare una delle più grandi leggende dell’arrampicata mondiale. Il suo nome è Chris Sharma ed è lui stesso uno dei primi a dedicarsi con passione anche al bouldering.

Ai tempi i dvd non erano ancora così diffusi, internet nemmeno, e dal nulla iniziarono a circolare in vhs rare copie di film destinati a diventare pietre miliari dell’arrampicata: The Real Thing, Hard Grit, Free Hueco e Rampage tra i più agognati!

Proprio questi ultimi due furono tra i più ricercati, entrambi produzioni dei fratelli Josh e Brett Lowell, tra i primi a distinguersi nella produzione professionale di video di boulder.

In Rampage, ecco un 18-enne Sharma che, in compagnia di Obe Carrion, Julie De Jesus e molti altri, gira in camper in lungo e in largo principalmente tra California e Arizona, con l’unico obiettivo di scalare, scalare e scalare su tutti i massi che trova…Castle Rock, Black Mountain, The Tramway, The Draw, Lake Tahoe, Squamish e altri: due mesi vagabondi “on the road” e “on the rocks”.

In mezzo la parentesi dei mitici X Games, ai tempi una delle competizioni più prestigiose al mondo: dopo settimane in giro sulla roccia o allenandosi sugli alberi, Sharma si presenta, la domina e via, di nuovo si riparte!

Rampage è un film sull’originario e magico mondo del bouldering dove, tra entusiasmo e un po’ di nostalgia, ritorniamo ad un tempo in cui l’arrampicata era spensierata e, probabilmente, aveva un sapore più vivo…

Banner upclimbing ok

Copyright © Up-climbing.com By Versante Sud Srl
Sede legale Milano via G. Longhi, 10 - Registro Imprese di Milano P.IVA n. 12612150156 REA MI-1569599 - Cap. Sociale euro 10.000,00

Logo footer e307f2bce5042c4e7a257ec709ea497334ec09124162c27e291131063b267875