[VIDEO] Tomoa, Akiyo & Co al Monte Mizugaki

Tenenza e allegria alla base dei massi

01 December 2021
Due dei più forti garisti di sempre nell’inusuale veste di boulderisti outdoor!

 

Se c'è un climber che è diventato il simbolo dell’arrampicata indoor, sicuramente è Tomoa Narasaki!

Questo strepitoso atleta giapponese ha dimostrato davvero quanto si possa andare oltre sulla plastica, con la sua immensa classe, una tecnica incredibile e, ovviamente, una forza poderosa.

Vederlo quindi in azione sulla roccia all'inizio fa un po' strano, anche se sappiamo già che quando si attacca ai massi fa subito spavento. Ne é la dimostrazione il fatto che è uno dei pochissimi a poter vantare la salita di un 8B+ flash, come accaduto con Decided sul Monte Mizugaki.

Quest'ultima area è anche la location del video che proponiamo oggi e in cui vediamo Tomoa, in compagnia dell'altra stella dell'arrampicata mondiale indoor Akiyo Noguchi e altri forti boulderisti giapponesi, partire in trasferta per arrampicare outdoor. Un video che potrebbe apparire “ingenuo” rispetto alle mega produzioni al cui siamo abituati ora, ma è proprio in questo che sta anche la sua particolarità e il suo “calore”.

Non vediamo infatti realizzazioni al top mondiale né tantomeno effetti speciali da Hollywood, ma solo quattro ragazzi che partono da casa, viaggiano di notte per raggiungere la loro destinazione, si inoltrano nella foresta alla ricerca dei massi, si prendono in giro, si supportano e si incitano, cazzeggiano e si divertono preparando il picnic o rischiando di cadere nel fiume negli avvicinamenti. Una bella giornata di passione e divertimento in compagnia arrampicando nella natura!

Un’occasione non solo per vedere un Tomoa diverso dal solito, ma anche ritrovare quello spirito coinvolgente di vivere il boulder, lontano dalla competizione e da quei tanti effetti speciali che molto spesso non sanno per niente evocare la semplicità e la spensieratezza che l’arrampicata sa dare!

Albertaccia

Banner c

Copyright © Up-climbing.com By Versante Sud Srl
Sede legale Milano via G. Longhi, 10 - Registro Imprese di Milano P.IVA n. 12612150156 REA MI-1569599 - Cap. Sociale euro 10.000,00

Logo footer e307f2bce5042c4e7a257ec709ea497334ec09124162c27e291131063b267875