Bazooka è il primo a ripetere il Colonel Sit Start!

Grande salita per Luca Rinaldi in Valle dell’Orco.

07 October 2019
Prima ripetizione della sit start di Bernd Zangerl ad una linea di Niky Ceria


Una bella notizia dalla mitica Valle dell'Orco dove assistiamo alla prima ripetizione de Il Colonel Sit Start, il blocco entusiasticamente liberato da Bernd Zangerl a fine giugno aggiungendo una partenza seduta alla linea de I coloniali, aperta qualche anno fa da Niky Ceria.

Ad aggiudicarsi la prima salita di questa linea già mitica nella valle è Luca “Bazooka” Rinaldi, uno dei più forti boulderisti nel panorama italiano.

Dopo aver ripetuto la linea stand di Niky, Luca ha deciso di mettersi subito alla prova anche sulla sit ed è riuscito in questa salita per lui molto importante e significativa!

Lasciamogli la parola per farci descriverci cosa ha rappresentato per lui questo blocco:

“Trovo sempre affascinante il processo che mi porta a compiere le varie salite. Fare prima la versione stand, dopo la gioia per la salita, ributtarmi di testa nel vortice e guardare subito la parte bassa, aspettare il trascorrere della settimana, ricercando lo stimolo nelle sessioni dall’allenamento, stare attento all’alimentazione ma sempre concentrato sul lavoro. Le condizioni punto chiave, ricercare i pensieri positivi della settimana scorsa che ormai sembra distante anni. Riscaldamento sulle varie sezioni perché il tempo è sempre poco, fare i primi giri con il buio, qualche giro cadi, i pensieri positivi si allontanano da me, con il contrasto tra la calma interiore che sempre cerco e l’euforia degli amici lì con me, parto, respiro, salgo, salgo, bordo...ribalta nel buio pesto! Scarica d’adrenalina! È per questo che scalo e mi alleno! Ora una questione più scomoda, il grado, scalo anche per quello, perché mettermi alla prova mi gasa! Bernd primo salitore ha proposto 8b+\c forse un po’ troppo direi, meglio una bellissima linea di 8b solido o 8b\+ per gli amanti delle guide!”

 

Foto: Edoardo Bocchio Vega

740x195 climbingym

Copyright © Up-climbing.com By Versante Sud Srl
Sede legale Milano via G. Longhi, 10 - Registro Imprese di Milano P.IVA n. 12612150156 REA MI-1569599 - Cap. Sociale euro 10.000,00

Logo footer e307f2bce5042c4e7a257ec709ea497334ec09124162c27e291131063b267875