Melloblocco 2017: è iniziato il countdown!

Tra meno di due settimane prenderà il via la quattordicesima edizione di un raduno che non conosce confini

28 April 2017

Ormai ci siamo e manca poco! Dopo anni di successi e dopo il discusso tentativo di fermarlo che ha avuto come strascichi addirittura la caduta del consiglio comunale della Valmasino, ecco che l'immortale Melloblocco è pronto a partire anche quest'anno, per la sua quattordicesima edizione che si terrà da giovedì 11 a domenica 14 maggio.

Mai come in questo caso la motivazione è salita nella comunità degli arrampicatori per tornare qui, nella valle in cui il bouldering è nato in Italia, per ritrovarsi insieme ad arrampicare, a divertirsi, a incontrare i big e le aziende e vivere a tutto tondo l'essere un climber! Ad oggi sono ben oltre i 1600 i pre-iscritti sul sito dell'evento.

Moltissime conferme ma anche molte novità. Tra le prime, la certezza di quello che è un sicuro marchio di qualità per la creazione di capolavori disegnati sulle roccie: Simone Pedeferri e il suo team, che ancora più quest'anno hanno lavorato incessantemente per donarci nuovi boulder su cui cimentarci o sui quali osservare i top climber mondiale. Ma ancora tante aziende che daranno la possibilità di testare i loro materiali nei diversi field test in programma, il Mellobaby e il Mellojunior per avvicinare i più piccoli al boulder, diversi appuntamenti con lo yoga, workshop di Patologia Arrampicatoria con il Dott. Kelios Bonetti, e ovviamente le testimonianze di molti esponenti di spicco del mondo dell'arrampicata e dall'alpinismo. Stefano Ghisolfi, Alban Levier, Rolando Larcher, Gabriele Moroni e Jernej Kruder, così come i grandi alpinisti Robert Jasper e i Ragni Matteo Della Bordella e Matteo De Zaiacomo che ci faranno tutti rivivere con immagini e parole le loro grandi realizzazioni.

Tutto questo ci attende nell'usuale grande clima di festa in cui arrampicata e incontri si mescoleranno alla musica proposta nei diversi concerti live, DJ set e da Climbing Radio che qui festeggerà il suo primo compleanno!

Questa edizione vedrà anche un'mportante novità, dal momento che anche le competizioni ufficiali entreranno a far parte del programma che ci attende nella valle. Andrà in scena, infatti, anche il Campionato Italiano di Boulder, la gara più importante dell'anno di questa disciplina, che vedrà gli atleti impegnati nelle qualificazioni venerdì 12 e in semifinale e finale sabato 13. Una bellissima occasione per riunire simbolicamente l'arrampicata outdoor e le competizioni che, dopo essere nate insieme a Bardonecchia 1985, hanno preso binari sempre più divergenti e qui ritroveranno un punto di incontro.

Questo e altro ci aspetterà tra pochi giorni, come potete consultare nel programma dettagliato del Melloblocco.

A tra poco tra i massi!

 

Ita upclimbing 740x195

Copyright © Up-climbing.com By Versante Sud Srl
Sede legale Milano via G. Longhi, 10 - Registro Imprese di Milano P.IVA n. 12612150156 REA MI-1569599 - Cap. Sociale euro 10.000,00

Logo footer e307f2bce5042c4e7a257ec709ea497334ec09124162c27e291131063b267875