MelloReport - Melloblocco 2017 Seconda Giornata

Il secondo giorno è trascorso fra pioggia, sassi, vecchie amicizie, nuove amicizie e tanta voglia di scalare

13 May 2017
Nonostante il tempo spesso poco gentile la seconda giornata di Melloblocco è trascorsa con entusiasmo e frenesia, divisa fra il Campionato Itliano di Boulder, i test dei nuovi materiali e i blocchi chiusi da rampicanti più o meno famosi.

Come pronosticato il meteo sta rendendo queste prime giornate del Melloblocco umide e complicate, facendo rimpiangere il sole caldo di maggio che però è stato preannunciato per il weekend.

Nonostante queste difficoltà il programma degli eventi è stato rispettato a pieno, regalando soddisfazione e divertimento ai partecipanti, siano essi iscritti al campionato di boulder, siano amatori in cerca di blocchi da chiudere.

Alexander Megos, Barbra Zangeri, Federica Califano, Giuliano Cameoni e Lara Neumeier hanno regalato ognuno a suo modo momenti di sport e spunti interessanti a chi ha assistito alle loro prestazioni sui sassi delle valli Masino e Mello.

Nonostante la pioggia a tratti scrosciante i dj di Climbing Radio hanno poi accompagnato tutti i partecipanti all'evento durante i momenti più spensierati dell'aperitivo, dove gli sponsor hanno permesso a che fosse interessato di testare i loro nuovi prodotti: scarpette SCARPA, crash Pad e imbraghi OCUN, scarpette LA SPORTIVA, materiale ADIDAS, crash pad PETZL, nuovi Grigri+ e casco Sirocco PETZL.

Nel tardo pomeriggio invece sono state presentati due diversi modi di concepire ed osservare il mondo della scalata: quello più riflessivo e filosofico di YogAscent, sviluppato da Alberto Albertaccia Milani, e quello tecnico e spettacolare di Epic TV, descritto da Hugo Pilcher.

Dopo cena invece è stato possiblie assistere alla proiezione di diversi documentari incentrati sulle magnifiche prestazioni di Stefano Ghisolfi Alban Levier.

Come sempre, a concludere in bellezza la serata sono stati il concerto dei  Black Shiver e il dj set presso il tendone del Villaggio Melloblocco.

Domani si prospetta una nuova e interessantissima giornata, ricca di scalata, incontri e cultura outdoor.

Ita upclimbing 740x195

Copyright © Up-climbing.com By Versante Sud Srl
Sede legale Milano via G. Longhi, 10 - Registro Imprese di Milano P.IVA n. 12612150156 REA MI-1569599 - Cap. Sociale euro 10.000,00

Logo footer e307f2bce5042c4e7a257ec709ea497334ec09124162c27e291131063b267875